ARZACHENA. Sono 61 i nuovi positivi al test del coronavirus riscontrati nel territorio di Arzachena. Di questi, 56 sono ancora nel territorio comunale. Altri avrebbero già lasciato la Sardegna. Lo ha comunicato l'Ats al sindaco Roberto Ragnedda.
"Per tutti è stata disposta la misura della quarantena con sorveglianza attiva insieme ai soggetti con cui hanno avuto stretti contatti", spiega una nota dell'amministrazione comunale gallurese, "Il Comune assicura sempre massima trasparenza nell’informazione sulla situazione sanitaria locale e attiva i protocolli di sicurezza grazie al Coc-centro operativo comunale per la gestione delle attività connesse relative alla consegna di pasti, dei medicinali. Ricordiamo che ogni comunicazione della Ats viene immediatamente resa nota a garanzia della salute e della tranquillità della popolazione"
Ragnedda "rinnova l’invito al rispetto delle misure di prevenzione del contagio, come il distanziamento tra le persone nei luoghi pubblici e nei locali, l’utilizzo della mascherina a protezione delle vie aeree e la massima igiene delle mani. Il virus è ancora in circolazione ed è necessario mantenere comportamenti responsabili".