CAGLIARI. Operazione antidroga del gruppo Falchi della Squadra Mobile a Cagliari: sono tre gli arrestati. È stato il continuo via vai di tossicodipendenti, a tutte le ore del giorno, a far scattare i sospetti. Così gli agenti, dopo un appostamento davanti al palazzo di via Schiavazzi, a Sant'Elia, si sono preparati a intervenire. Sono entrati nell'edificio, seguendo alcuni tossicodipendenti ed eludendo così la "vigilanza" della vedetta: era Fausto Serra, un 50enne, che dal pianerottolo del terzo piano, con i piedi sopra una sedia, controllava, affacciandosi da una finestrella, la strada di accesso ai parcheggi, pronto a segnalare l’eventuale arrivo delle forze dell'ordine.
Serra, che non si era accorto dei due poliziotti in fila, ha fatto fermare tutti nel pianerottolo. Dopo pochi istanti, dalle scale è sceso un altro uomo, Francesco Caria, classe 1976, che ha chiesto ai tossici di cosa avessero bisogno: al suo rientro dal piano superiore però non era solo, con lui c'era anche un 21enne, Mattia Antonio Dessì, che aveva in mano un involucro con lo stupefacente.
A quel punto gli agenti hanno bloccato i due e, dopo un breve inseguimento, anche la vedetta. Dessì è stato trovato in possesso di 20 involucri di cocaina, per un peso complessivo di circa 2 grammi, 62 involucri di eroina, per più di 7 grammi, 50 di cocaina per 5,6 grammi, e ancora 50 di eroina per altri 5 grammi. Tutti e tre sono stati arrestati e sono in attesa di direttissima che si svolgerà stamattina.