CAGLIARI. "È tempo di fuggire dalla routine. Parti con il 15% di sconto alla scoperta delle meraviglie della Sardegna. Acquista entro il 31 luglio, il cambio volo è sempre gratuito". Doveva essere un messaggio per attirare clienti, ma la campagna social lanciata dall'Italia con destinazione Sardegna si è trasformata in un boomerang per l'ex compagnia di bandiera. Perché pochi pare abbiano apprezzato. Tanti, invece, sia su Twitter che su Facebook, hanno accusato Alitalia di non aver rimborsato i biglietti per i voli cancellati, nonostante le richieste siano state presentate da mesi.
"Acquista entro fine luglio così ti cambiano il volo prima che parta e fanno cassa. Tanto il rimborso (che non vogliono dare a favore del voucher) arriverà a babbo morto e il prestito a interessi zero e fatto", scrive Carlo Granisso su Twitter. Salvatore Andreoli invece accusa: "Ma sono 4 giorni che sono al telefono e non risponde nessuno mi avete annullato 4 voli da Linate, vi chiedo se è possibile avere gli stessi voli da Malpensa". E sono solo due di numerose critiche.
Dello stesso tenore i commenti su Facebook. Sara Corraine chiede: "Ma lo sconto a quale tipologia di volo si applica? Devo acquistare un biglietto Olbia-Milano ma non mi risultano voli disponibili. Ho provato ancora una volta a contattare il servizio clienti ma senza risultato".
"Ciao", scrive Erika Ibba, "Per spostare un volo prenotato per la Sardegna a quale divinità bisogna affidarsi? Impossibile contattarvi tramite call center con il numero per altro specifico per la Sardegna".