CAGLIARI. Impasto, Osteria Kobuta, Oyster e Sabores di Sabores di Sardegna si sono uniti per realizzare un progetto comune. Si chiama collettivo gastronomico Marina e punta sullo street food.
Da Sabores di Sardegna, bottega di prodotti e vini naturali selezionati, all’enoteca Oyster che permette di degustare i piatti della tradizione cagliaritana, passando per Kobuta, osteria che rivisita i piatti giapponesi in chiave sarda, alla pizzeria Impasto. Tutti i giovedì, ogni azienda prepara un menù d’asporto speciale, con due o tre piatti, a prezzi accessibili. Le pietanze vengono servite in un packaging biodegradabile e plastic free.
Pizzette al taglio, pasta con burro, parmigiano e tartufo estivo, panino con ragù di polmone di manzo e ricotta alle erbe. Sono solo alcune delle prelibatezze in programma.
L’obiettivo del collettivo è far diventare il quartiere Marina un centro di aggregazione gastronomica. “La nostra esigenza è far rivivere le strade della Marina post Covid”, spiega Andrea Piras di Impasto. “Far superare alle persone la timidezza, far tornare loro la voglia di uscire e condividere momenti insieme”.