ùCAGLIARI. Isole per la ristorazione a Su Siccu e alla Fiera, ma non solo. Sono nei piani del sindaco Paolo Truzzu per far rinascere il settore quando i locali potranno ricominciare a servire al tavolo. Non è escluso che si possano prendere in considerazione anche ipotesi alternative, “ma dovranno essere compatibili con le norme di sicurezza e le regole in vigore”, precisa il primo cittadino. Perché c'è da considerare un elemento fondamentale: il costo dell'operazione. L'allestimento di stand che garantiscano il distanziamento sociale, nei progetti del Comune, costa circa 400mila euro.
La Fiera e Su Siccu sono dunque solo due aree sicuramente fruibili che si potrebbero attrezzare per i ristoratori, soprattutto per quelli che dovranno fare i conti con i piccoli spazi: la media delle dimensioni del locali grandezza media in centro si aggira intorno ai 50 metri quadrati.
Il sindaco le scorse settimane ha anche parlato della possibilità di ampliare gli spazi all’aperto già in concessione. La proposta definitiva arriverà in Consiglio comunale dopo il confronto con le associazioni di categoria.