CAGLIARI. Il 10 settembre si avvicina sempre più e in tanti, Cagliari Calcio in testa, attendono di sapere se tutto l'iter per l'apertura della Sardegna Arena sta andando secondo i piani previsti. La riunione della Commissione provinciale di vigilanza per i pubblici spettacoli, riunita questa mattina negli uffici della Prefettura di Cagliari a Buoncammino darà probabilmente i primi pareri ufficiali sullo stato dei lavori nel cantiere di via Vespucci, di fronte allo stadio Sant'Elia.
Già nei giorni scorsi, precisamente lunedì mattina, c'era stato un primo sopralluogo informale di alcuni membri della commissione (tra cui il viceprefetto Maria Paola Pani, insieme al vicario del questore Ferdinando Rossi) per verificare insieme al dirigente del Cagliari Stefano Signorelli alcuni aspetti tecnici dell'avanzare dei lavori.
Il vertice, presieduto dalla viceprefetta vicaria Paola Dessì, si è concluso intorno alle 13 dopo oltre quattro ore di lavori. La commissione di vigilanza tornerà a riunirsi domani: probabile in giornata la prima visita ufficiale dell'impianto da parte degli esperti.