NUORO. Dalle prime ore del mattino è in corso un'operazione condotta dalla Squadra Mobile per smantellare un'organizzazione composta da marocchini, che opera nel territorio di Siniscola per organizzare matrimoni fittizzi tra italiani e donne straniere (marocchine). Il fine è quello di far ottenere loro la cittadinanza italiana e avviarle alla prostituzione per una ristretta cerchia di persone anziane, alcuni dei quali anche affetti da infermità, da poter derubare di ogni avere.
L'attività di indagine è partita circa sei mesi fa da una denuncia fatta da una lontana parente di una delle giovani donne fatte arrivare in Italia e avviate alla prostituzione. Nel corso degli ultimi sei mesi sono state poste sotto controllo le utenze utilizzate dai responsabili della vicenda ed effettuati numerosi pedinamenti in Sardegna.
Gli arrestati vivevano da tempo nell'Isola e da lì individuavano italiani disposti a recarsi in Marocco per sposarsi con giovanissime donne in cambio di somme di denaro e favori sessuali.