CAGLIARI. Sette nuovi varchi alla Fiera di Cagliari: è in corso una vera e propria rivoluzione per il concerto di Vasco Rossi, in programma il 18 e 19 giugno. “Abbiamo dovuto buttare giù il muro e creare sette nuove vie di esodo per calibrare la struttura e renderla accessibile a 30mila persone”, spiega il presidente del Centro servizi per le imprese, Gianluigi Molinari parlando degli interventi in corso sulla recinzione che dà sua viale Ferrara, mentre viene montato il palco per il megalive.
“È stato un intervento necessario, richiesto dall’organizzazione del concerto, per ragioni di sicurezza. Per questo è stato fatto un progetto abbastanza costoso”, continua il presidente.
Per i concerti la Fiera finora ha avuto una capienza di circa 20mila spettatori. Si tratta di una modifica significativa anche per gli eventi futuri perché si punta a raggiungere una calibrazione di 50mila posti. E per quanto riguarda la sicurezza invece? “Si stanno portando a termine tutte le procedure necessarie: ieri c’è stata la commissione di vigilanza sul il pubblico spettacolo e la commissione sulla sicurezza convocata dal prefetto di Cagliari”, conclude Molinari.