CAGLIARI. L'aria fredda che affluisce sui settori più occidentali dell'Europa entrerà parzialmente e mitigata nelle prossime ore sui settori occidentali del Mediterraneo attivando una circolazione depressionaria il cui minimo si posizionerà in prossimità della Costa Azzurra. Corpi nuvolosi si muoveranno dal nord Africa in direzione della nostra isola dove il sole lascerà temporaneamente il posto a cieli lattiginosi con possibilità di piovaschi sporchi di polveri desertiche.
Mercoledì mattina cieli sereni o poco nuvolosi su tutto il territorio regionale. Dal pomeriggio aumento delle nubi dai settori sud occidentali in estensione poi al resto dell'isola in serata e nottata. Non si escludono isolati rovesci di pioggia nella tarda nottata sui settori centro meridionali. Temperature in ulteriore e lieve aumento in entrambe i valori. Le massime saranno generalmente comprese tra 27°C e 31°C con locali picchi fino a 33°C nelle piane occidentali.
Più fresco lungo i tratti costieri meridionali ed orientali per venti di scirocco che inizialmente deboli rinforzeranno progressivamente già dalla tarda mattina con raffiche moderate di pomeriggio. Mari generalmente poco mossi. Mosso il Mare di Sardegna.