CARBONIA. Sono due giovani di Carbonia, all'epoca minorenni, gli autori del pestaggio ai danni di Dimitri Evtushenko, 23 anni: il fattaccio risale al 9 aprile scorso. Tutta la scena era stata immortalata in un video che aveva fatto il giro dei social. Si vedeva la vittima che, dopo aver preso un violento pugno in faccia, finisce a terra. I due lo riempiono di calci: le botte gli hanno procurato lesioni alla mandibola e lo hanno costretto a sottoporsi a un delicato intervento chirurgico
I carabinieri, guidato dal capitano Lucia Dilio, csi sono attivati immediatamente sulle tracce degli autori del gesto: al termine di scrupolosi accertamenti investigativi, hanno identificato i due aggressori (Q.M. e L.E. entrambi del 2001) che sono accusati di lesioni gravissime in concorso, risalendo anche all’autore del video, anche lui indagato per diffamazione ed omissione di soccorso .
Questa mattina i militari della stazione di Carbonia hanno dato esecuzione all'ordinanza di misura cautelare emessa dal Tribunale per i Minorenni di Cagliari ufficio del G.I.P. nei confronti dei due aggressori: a Q.M., che nel frattempo ha raggiunto la maggiore età, è stata applicata quella dell'inserimento in comunità; l’altro, minorenne, L.E., è stato invece sottoposto alla misura del rispetto delle seguenti prescrizioni: di non uscire dalla propria abitazione nell’arco serale, potrà svolgere attività di studio, sportive e parrocchiali previa individuazione dei Servizi Sociali Minorili di Cagliari e potrà allontanarsi dal comune di Carbonia solo per finalità educative.
Violento pestaggio filmato in piazza a Carbonia, presi gli aggressori
- Redazione
- News