CAGLIARI. “Ripartiamo dalle periferie”, è lo slogan della lista di centrodestra Popolari per Cagliari, guidata da Federico Ibba, a sostegno della candidatura a sindaco per il centrodestra di Paolo Truzzu.
I candidati sono 34: 20 donne e 14 uomini. Sono stati presentati questa mattina in piazza Pescatori, nel quartiere di Sant’Elia. “Abbiamo fatto una scelta in controtendenza rispetto alle abitudini dei partiti tradizionali che spesso hanno una certa difficoltà a candidare le donne”, afferma Federico Ibba. “I nostri candidati sono legati a diverse categorie lavorative: commercianti, ristoratori, insegnanti, dipendenti pubblici e non solo. Abbiamo cercato di fare una lista che rappresenti uno spaccato della società di Cagliari”.
A sostegno di Paolo Truzzu ci sono in tutto undici liste. Le sue priorità sono diverse, dal rilancio del porto, alla riqualificazione della fiera, passando per la promozione del turismo alla pulizia della città e infine da un piano di parcheggi per garantire la mobilità sostenibile reale a tutti I cittadini.
Ecco l’elenco completo dei candidati della lista “Popolari per Cagliari”:
Federico Ibba; Sabrina Agnese; Maria Rita Aroni; Ornella Atzeni; Maria Elisabetta Bolla; Massimiliano Defraia; Santo Di Lorenzo; Francesca Diaz; Mirko Etzi; Antonio Frau; Maria Garzia; Judit Jakity; Benedetta Leoni; Gaia Maffei; Monica Mannai; Alessio Manunza; Valentina Manunza; Fabio Medda; Carla Melis; Federica Meloni; Stefania Montisci; Claudio Mura; Francesco Murgia; Davide Musiu; Marinella Obrano; Maria Pia Orrù; Luca Paoletti; Claudia Putzu; Alessandra Puzzoni; Luca Sanna; Andrea Scopetta; Eva Simola; Anna Maria Spiga; Giovanni Tanchis.