CAGLIARI. Le condizioni meteo sul bacino del Mediterraneo volgono progressivamente al meglio grazie al rinforzo in pieno Atlantico dell'alta pressione delle Azzorre che con i suoi margini orientali si spingerà in direzione del Mare Nostrum determinando un aumento della pressione al suolo. Tuttavia nelle prossime 24 ore deboli infiltrazioni di aria fresca in quota potranno favorire dei rovesci pomeridiani ma nei prossimi giorni si andrà verso una generalizzata stabilità.
Mercoledì mattina cieli sereni o poco nuvolosi su tutti i settori con nebbie e nubi basse lungo le piane e localmente nei tratti costieri. Di pomeriggio addensamenti nuvolosi tra Barbagia, zone interne dell'Ogliastra, Baronia, Gallura e Monte Acuto con possibili isolati scrosci di pioggia, occasionalmente anche a carattere temporalesco. Bel tempo sul resto dell'isola.
In serata e nottata condizioni meteo in miglioramento ovunque. Temperature stazionarie e comprese tra 19°C e 23°C con picchi fino a 24°C/26°C sul Campidano e i tratti costieri orientali. Venti moderati di ponente su gran parte del territorio regionale. Da sud est lungo le coste orientali. Mari poco mossi sul lato tirrenico e il Canale di Sardegna, mosso il Mare di Sardegna.