CAGLIARI. Non accennano a migliorare e a stabilizzarsi le condizioni meteo sul Mediterraneo, che nelle prossime ore vedrà un nuovo rapido approfondimento depressionario sul comparto ligure che determinerà un peggioramento anche sulla nostra isola con rovesci e temporali. Seguirà poi un temporaneo miglioramento martedì ma l'instabilità potrebbe condizionare i giorni a seguire.
Lunedì mattina nubi su tutti i settori con rovesci e temporali su Oristanese, alto Campidano, Sulcis Iglesiente, parte della Barbagia e localmente il Cagliaritano. Nel corso delle ore la fenomenologia si concentrerà prevalentemente sui settori settentrionali, l'Oristanese e la Barbagia mentre andrà meglio sul Cagliaritano.
In serata e nottata resisteranno delle nubi sui settori occidentali mentre schiarite si faranno sempre più ampie altrove. Temperature in calo sui settori centro settentrionali dove le massime non andranno oltre i 15°C/16°C. Stazionarie sui settori meridionali con locali picchi fino a 21°C/22°C. Venti moderati di ponente con raffiche attorno ai 50 km/h e mari mossi su tutti i settori. Molto mosso il Mar di Sardegna.