TECNOLOGIA. Tre nuovi iPhone. Tim Cook e i suoi sul palco di Cupertino hanno annunciato stasera le novità di Apple in diretta mondiale. Le indiscrezioni più o meno sono state confermate. Il top della gamma si chiama XS e viene proposto in due versioni con display da 5.8 pollici e 6,5 pollici Oled "super retina" chiamato XS Max, finora la dimensione più grande per un "melafonino". I nuovi iPhone resistono a 30 minuti di immersione a due metri di profondità e garantiscono il 50% della velocità in più rispetto al modello precedente. In più c'è il taglio da 512GB.
"È il più avanzato iPhone che abbiamo mai creato'', ha detto Cook. I nuovi iPhone XS hanno sul retro una fotocamera da 12 megapixel con sensore più ampio e stabilizzazione ottica dell'immagine. Fotocamera frontale da 7 MP. Mezz'ora in più di autonomia di iPhone X, per il modello XS Max un'ora e mezza in piu. Il primo ha tre taglie di memoria (64 GB, 256 Gb e 512 Gb) e un prezzo a partire da 999 dollari (1189 euro) , disponibile dal 21 settembre. Il modello XS Max, sempre in tre taglie, a partire da 1.099 dollari (1.289 euro). Preordini dal 14 settembre, arrivano nei negozi il 21 settembre. Anche in Italia.
Ma non è tutto. C'è anche l'iPhone XR, la versione più economica. Ha un display Lcd da 6,1 pollici. La batteria, è la promessa di Apple, durerà un'ora e mezzo in più di un attuale iPhone 8 Plus. I modelli sono da 64GB, 128GB e 256GB nei colori bianco, nero, blu, giallo, corallo e Red a partire da 889 euro. Si può ordinare a partire da venerdì 19 ottobre con disponibilità da venerdì 26 ottobre in più di 50 Paesi, tra cui l'Italia.
È in arrivo anche l'aggiornamento del sistema operativo per dispositivi mobili, iOS 12, disponibile dal 17 settembre con diverse novità. Dalle faccine più personalizzabili (Memoji) ai contatori del tempo trascorso sulle app.
Apple presenta i tre nuovi iPhone (XS e XR): ecco prezzi e date per l'Italia
- Redazione
- News