Scoperta una coltivazione di marijuana nell'Oristanese: sequestrati 10 chili di droga

 

Guarda YouTg anche su Matex Tv

ORISTANO. Dieci chili di marijuana sono stati sequestrati dalla polizia. Scoperta una coltivazione nascosta tra la vegetazione nell'Oristanese, in un terreno una volta utilizzato come ovile, e almeno 250 piante già tagliate e fatte essiccare.

Quattro appezzamenti ricavati all’interno di un fitto canneto, un impianto di irrigazione artigianale e una quinta area utilizzata come essiccatoio: così era organizzata la piantagione di marijuana individuata dalla polizia. 

L’indagine, condotta dalla Squadra Mobile della Questura di Oristano, ha consentito di identificare e denunciare un uomo ritenuto responsabile della gestione della coltivazione e della detenzione della droga.

La piantagione si trovava su un terreno nella disponibilità dell’indagato. 

All’interno di una baracca presente sullo stesso fondo, utilizzata anche come ricovero per gli attrezzi, gli agenti hanno trovato quasi dieci chili di marijuana già sbocciolata, ossia con le infiorescenze separate dai rami, e ben nascosta nella struttura. Secondo quanto ricostruito dagli investigatori, la sostanza costituiva il prodotto di almeno 250 piante già tagliate e fatte essiccare. Gli accertamenti sono stati estesi anche alla casa dell’uomo, dove è stata effettuata una perquisizione. Nel corso delle ricerche sono state trovate ulteriori infiorescenze di cannabis, già pronte per essere destinate allo spaccio.

Gli elementi raccolti dalla polizia hanno portato alla denuncia dell’indagato, ritenuto responsabile della gestione della piantagione e della detenzione dello stupefacente rinvenuto.