Patenti false, ubriachi alla guida e tanto altro: strage di patenti nel sassarese in pochi giorni

 

SASSARI. Diciasette patenti ritirate, quindici automobili sequestrate e cinque veicoli sottoposti a fermo amministrativo: è questo il bilancio dei controlli straordinari nel corso del fine settimana dalla sezione della polizia stradale di Sassari, in collaborazione con Olbia e Tempio Pausania.

Quattro automobilisti sono stati sorpresi alla guida in stato di ebbrezza alcolica. In due episodi, l'etilometro ha registrato tassi alcolemici pari a 1,95 e 2 grammi per litro di sangue, valori fino a quattro volte superiori ai limiti consentiti. Sul fronte degli stupefacenti, gli agenti hanno segnalato alla prefettura quattro persone per uso personale di sostanze illecite, procedendo al contestuale ritiro del documento di guida e al sequestro di quantitativi di hashish, marijuana e cocaina.

Contestate trentuno violazioni per mancato uso delle cinture di sicurezza, dieci sanzioni per l'uso del telefono al volante e nove contestazioni per eccesso di velocità.

A queste si aggiungono cinque sanzioni per guida senza patente. In uno dei casi accertati, un automobilista sorpreso senza documento si è presentato il giorno successivo neli uffici di polizia esibendo una patente straniera: gli accertamenti tecnici ne hanno tuttavia rilevato la palese falsificazione, facendo scattare il sequestro del titolo contraffatto. Dodici violazioni per assenza della copertura assicurativa Rca, concorrendo all'esecuzione delle misure di sequestro e fermo dei veicoli.


Ultime Notizie