Sorpreso a forzare l'infisso di un negozio a Cagliari: si scaglia contro gli agenti con una spranga di metallo
CAGLIARI. Due uomini sono stati sorpresi dalla polizia mentre tentavano di forzare l'infisso di un esercizio commerciale con un piede di porco. A finire in manette un 44enne: l’ipotesi di reato è quello di rapina impropria in concorso e falsa attestazione a pubblico ufficiale sull’identità personale.
È successo nel corso della notte tra sabato e domenica, in via Is Mirrionis, quando gli agenti della squadra volante, durante il regolare servizio di controllo del territorio, hanno sorpreso i due che, alla vista dei poliziotti, si sono dati alla fuga e durante l’inseguimento uno è riuscito a far perdere le proprie tracce.
L'altro invece si è scagliato contro gli agenti con la spranga di metallo utilizzata per forzare l’ingresso del negozio. Gli agenti dopo un breve inseguimento sono riusciti a bloccare l’uomo all’interno dell'ospedale Santissima Trinità.
Durante gli accertamenti l’uomo ha dichiarato false generalità, ma dopo i rilievi fotodattiloscopici operati presso gli uffici della Polizia Scientifica è stato possibile identificarlo compiutamente. Il presunto autore, 44enne, è risultato avere precedenti di polizia per reati contro il patrimonio, la persona e in materia di stupefacenti.
I fatti accertati dagli agenti della Polizia di Stato saranno sottoposti alla valutazione del G.I.P. nell’udienza di convalida prevista questa mattina.
