Storie

Selargius, donato un defibrillatore alla cittadinanza: installato fuori da un pub

Defibrillatore-immagine-simbolo

SELARGIUS. È stato offerto in dono, da un imprenditore, alla cittadinanza di Selargius un defibrillatore.

Nel weekend infatti, presso il pub "Evoque Cafè", in via Istria 194, è stato installato un defibrillatore esterno grazie alla sensibilità del titolare. 

Grazie alla consulenza di Simona Buono, a Selargius, comune di 30.000 abitanti in provincia di Cagliari, verrà cardioprotetto non solo il locale che fin dal 2013 è meta di passaggio di tantissima gente, ma anche l'intera zona del territorio. Il DAE permette a chiunque ne avesse necessità di poterlo utilizzare. 24 ore al giorno, 7 giorni su 7.

Mentre gli obblighi di legge per l’impiego dei defibrillatori nelle associazioni sportive vedono purtroppo ad oggi ancora troppe società non dotate di defibrillatori - nonostante il Decreto Balduzzi - . Sempre più imprenditori, comprendono il valore di questi apparecchi salvavita e li impiegano nella propria attività, mettendoli a disposizione dei cittadini.

L'appuntamento per tutti è per sabato 19 Marzo, in via Istria 194, alle 15, dove si terranno i corsi propedeutici di primo soccorso dedicati alla cittadinanza e l’inaugurazione del primo progetto pad a Selargius .