Storie

"Io, vaccinato con due dosi sono positivo al Covid: ma a casa, non in terapia intensiva"

cao

CAGLIARI. Vaccinato con due dosi di Pfizer, è risultato positivo al Covid. Il cagliaritano Alessandro Cao, operatore della Caritas, dà la notizia attraverso i social. Ma non certo per disincentivare alla vaccinazione. Anzi, al contrario, arriva a mettere i piazza il suo quadro clinico per spiegare che, forse, il siero gli sta salvando la vita.  

"Ho diverso problemi di salute: insufficienza mitralica di livello medio grave, risulto essere obeso perché peso oltre i 50 chili del mio peso forma, ho dei problemi respiratori dovuti ad un’asma bronchiale allergica, eppure, grazie al Vaccino Pfizer, somministratomi in doppia dose già da marzo, sono a casa e non in ospedale, magari in terapia intensiva", spiega. 

I sintomi del Covid ci sono tutti: "Febbre, dolori diffusi, tosse, crampi allo stomaco, perdita di gusto e olfatto, ma essendo coperto dal Vaccino, risultano essere del livello di una normale e sopportabile influenza". Chiede a tutti di no abbassare la guardia e lancia un appello: "Vaccinatevi, è fondamentale".