Storie

Sardegna fuori dalla classifica Tripadvisor delle spiagge più belle del mondo

Tripadvisor

CAGLIARI. La Sardegna fuori dalla classifica delle più belle spiagge del mondo. Secondo Tripadvisor, almeno. Meglio: l'Isola è finita fuori dalla classifica di gradimento degli utenti della celebre piattaforma mondiale di valutazione dei viaggi. L'anno scorso tra le prime 25 compativa Cala Mariolu (al ventitreesimo posto) e La Cinta di San Teodoro era venticinquesima nella classifica delle spiagge europee (confermata). Quest'anno nel ranking mondiale niente, isola non menzionata. 

Cala-Mariolou

All'ottavo posto, unica italiana, c'è la spiaggia dei Conigli a Lampedusa. Così recensita: "Dalla sabbia bianca, acque turchesi e fresca brezza marina. Per arrivare in spiaggia bisogna camminare per 20 minuti, ma una volta raggiunta ti sembrerà di essere su un altro pianeta". 

Sul gradino più alto del podio c'è la Whitehaven Beach di Whitsunday Island, in Australia, che ha preso il osto della  Baia do Sancho del Brasile, al terzo posto dopo due anni consecutivi in vetta. Seconda classificata la spiaggia di Santa Maria di Cayo Santa Maria, a Cuba. 

Le spiagge sarde sono diventate più brutte? No, sono le solite meraviglie. Ma il Covid ha interferito sulle dinamiche degli spostamenti. E l'isola paga lo scotto.