Storie

Padroni in vacanza? Cani e gatti in "hotel" a Quartu: c'è anche la suite

 

 

 

 

CAGLIARI.  Suite private per cani e gatti, box, sistemi di videosorveglianza. Sono solo alcuni dei servizi che offre il centro veterinario il Chirone di Quartu.  Non è soltanto una casa di cura ma funziona anche come  hotel per gli animali. Quelli che non possono essere portati in vacanza dai proprietari, che non sanno a chi affidarli. 

Le tariffe sono abbastanza accessibili, 16 euro al giorno per un cane in pensione completa. 11 euro invece per i gatti.  La suite costa 50 euro. È disponibile anche un sevizio webcam 24 ore su 24. “Chiediamo ai padroni di lasciarci qualche oggetto familiare per il loro animale, come per esempio una loro felpa, in modo che il cane riconosca l’odore”, spiega Fabio Schirru, direttore manager del centro veterinario Il Chirone. 

“Tra le necessità dei proprietari c’era quella di poter lasciare i loro animali in determinati periodi come le vacanze estive o il periodo natalizio in una sorta di pensione. Abbiamo cercato di offrire questo. Il nostro centro dispone anche altri servizi, per esempio uno per animali che hanno bisogno di terapie particolari”.