Storie

Il sindaco di Sanluri punta sull'effetto Uffizi: "Chiara Ferragni, vieni nel nostro castello"

Alberto-Urpi-Chara-Feragni

 

 

CAGLIARI. Il sindaco Alberto Urpi punta sull'effetto Galleria degli Uffizi e invita Chiara Ferragni al castello di Sanluri. Certo, il primo cittadino del paese del Medio Campidano è consapevole della differenza tra le location, ma ci prova lo stesso. Perché punta a un ritorno di immagine per la sua comunità e tutto il territorio, se la più potente influencer italiana dovesse decidere di lasciare la Costa Smeralda per fare una puntata verso sud. 

Urpi usa il mezzo più comune: ha scritto un messaggio privato alla Ferragni nel quale, dopo essersi presentato, scrive: "Abbiamo un castello medievale intatto con un museo all'interno,famoso perché è stato l'ultimo baluardo dell'indipendenza della Sardegna dove nel 1409,i sardi persero l'ultima battaglia contro gli aragonesi. Un evento con grandi ricorrenze e molto sentito da tutti i sardi. Sarebbe bellissimo", aggiunge Urpi, "visto che è in Sardegna, averla nostra graditissima ospite e sarebbe un messaggio per tutti i sardi, che non sono solo in Cost Smeralda. Ne saremmo orgogliosi". Il messaggio si chiude con un cuoricino. Per ora la Ferragni pare non abbia ancora dato riscontro. 

Ma presto le arriverà un invito ufficiale per prendere parte a Sanluri Legge, quarta edizione. Firmato sempre  dal sindaco Urpi.