Storie

Petali caduti, finita la stagione dei selfie nel campo di girasoli di Sardara

 

 

SARDARA. È finita la stagione dei selfie nel campo di girasoli di Sardara.  Gli splendidi petali gialli, che nelle ultime settimane hanno attratto migliaia di visitatori, non ci sono più. I 280mila girasoli che si estendono per circa 4 ettari di terreno nel campo di Santa Maria Acquas non sono più in fiore.  Solo qualcuno ha ancora tutti i petali ma non basta per realizzare uno scatto perfetto. 

Il campo in fiore è stato preso d’assalto dai curiosi nell’ultimo periodo. Le foto con i girasoli hanno invaso i social network. E, a Sardara sarebbero arrivate circa 50mila persone in due settimane per scattare foto e selfie. Per questo il proprietario era stato costretto ad affiggere un cartello contro i visitatori meno rispettosi: “È vietato inoltrarsi nel campo, le foto si fanno dall’esterno. È severamente vietato strappare i fiori e rovinare la pianta girasole”. Dietro la distesa di girasoli ci sarebbe il progetto di due imprenditori agricoli. I campi in fiore sono due, uno a Sardara e l’altro a Mogoro, e sarebbero nati per produrre semi da rivendere a una società americana. 

Poi, c’è stato il successo inaspettato grazie alla diffusione dei selfie su Instagram. Secondo alcuni utenti i proprietari avrebbero addirittura allestito un banchetto all’ingresso della distesa in fiore, dove era possibile acquistare i girasoli al costo di 5 euro. Un vero e proprio business.