Storie

Studi o lavori all'Università di Cagliari? Alitalia ti fa sconti, ma non su Roma e Milano

CAGLIARI. Studi o lavori all'Università di Cagliari? hai diritto a uno sconto sui biglietti dei voli Alitalia. Tutti, tranne quelli in continuità territoriale. Quindi chi viaggia su Roma e Milano paga la tariffa per residenti. Poi, da lì, può muoversi ovunque con un risparmio che va dal 15 a 20 per cento sul costo del biglietto.

Le agevolazioni sono previste all'accordo siglato fra l'ateneo cagliaritano e l'ex compagnia di bandiera. E non valgono solo per gli iscritti ai corsi di laurea: possono godere dei vantaggi anche i docenti e tutti gli altri dipendenti dell'Università. I biglietti non dovranno essere acquistati sul portale istituzionale di Alitalia: bisogna accedere a una piattaforma interna dell'Ateneo e da lì procedere all'acquisto. 

La sigla dell'accordo, spiega il direttore generale della Ateneo Aldo Urru, "rientra nella più complessiva strategia di potenziamento dei servizi agli studenti e del miglioramento continuo e punta ad assicurare un indubbio vantaggio per la mobilità nazionale e internazionale degli studenti, sempre più condizione irrinunciabile per un percorso formativo completo e competitivo". Basta che non si debba andare a Roma o a Milano, rotte già coperte dalla continuità.