Storie

Palazzo storico nel Corso restaurato e già sfregiato con lo spray: "Imbecille, ci sono i video"

Palazzi-Lixi

CAGLIARI. Cadeva a pezzi. I lavori di ristrutturazione dello storico palazzo all'angolo tra il Corso Vittorio Emanuele  e le scalette di via Portoscalas  a Cagliari, sono durati lunghi anni tra interruzioni e riprese. E adesso che sta per essere liberato anche dalle ultime recinzioni, ecco la sorpresa: un "writer", se così si può definire, ha pensato bene di realizzare un pasticcio con la bomboletta spray sopra la parete appena restaurata, sul lato di via Portoscalas. Solo che avrà un problema: stando a quanto dice chi ha lavorato sulle'edificio, la sua prodezza è stata ripresa dalle telecamere. 

Ecco la denuncia di A.M, professionista che ha curato il recupero del palazzo. 

Quattro lunghissimi e travagliati anni di lavori, con cantieri iniziati-interrotti- e poi finalmente l’anno 2019 ha fatto si, che grazie al nostro impegno e sacrificio, lo storico palazzo LIXI è stato restituito alla città di Cagliari.

Il Corso Vittorio Emanuele II ha nuovamente il suo pezzo di storia presente già dalla prima metà dell’800.
La sua splendida passeggiata, riempie lo sguardo dei passanti non più con ponteggi o reti metalliche di sicurezza, ma delle bellezze dei suoi colori autentici, degli storici balconi e della loro eleganza.

Molto meno eleganti sono questi Keith Haring “de noi artri”, che confondono l’arte al vandalismo. 
Se si fossero perlomeno impegnati quanto ci siamo impegnati noi per recuperarlo, avrebbero certamente realizzato un opera d’arte, invece ci toccherà osservarne questo maldestro tentativo.

Ti invito a farti vivo evitandoti così una brutta esperienza per una banalissima stronzata, poiché le telecamere non stanno lì per trascorrere l’ora, ma per riprendere gli imbecilli come te.

Non tardare...