Storie

Panettone da record, Villacidro sfida Milano a colpi di canditi

Panettone-da-Guinnes

VILLACIDRO. Un pasticcere sardo - di cui non è ancora stata svelata l'identità - è pronto a sfidare Milano nell'impresa culinaria dell'anno: realizzare il panettone più grande al mondo. Dall’8 Dicembre 2018 a partire dalle 17 il simbolo per eccellenza delle festività Natalizie sarà il protagonista di un evento unico nel suo genere, a Villacidro. Il panettone da record sarà esposto nella nuova ed elegante galleria Sant’Ignazio di Villacidro per tentare di togliere lo scettro al panettone realizzato a Milano lo scorso anno. "Allora erano ben 140 Kg di bontà, noi vogliamo battere questo record", commentano gli organizzatori dell'evento.

Una sfida a colpi di canditi e lievito madre tra Villacidro e Milano. Il panettone sarà l’evento clou di una serie di iniziative che animeranno Villacidro e il centro commerciale, che per l'occasione si trasforma in un vero e proprio teatro per lo spettacolo ed espositore di prodotti di artigianato di numerosi operatori dell'Isola. 

Da sabato 8 dicembre per tutti i weekend fino al 6 gennaio ci saranno animazioni di vario genere e i mercatini di Natale.