Sport

Vigilia di Cagliari-Inter, Pisacane: "Sarà bello rincontrare Barella, l’ho visto crescere"

Fabio-Pisacane-in-conferenza-stampa-alla-Unipol-Domus

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

CAGLIARI.  “Ogni partita ha la sua difficoltà, giocare contro l'Inter non sarà semplice. Domani scenderemo in campo con un assetto differente rispetto alle altre gare”. Così il tecnico Fabio Pisacane in conferenza stampa alla vigilia della partita contro l’Inter, valida per la quinta giornata di campionato in programma domani sera alle 20,45 all'Unipol Domus. 
Dopo due vittorie consecutive in campionato (tre stagionali se si considera anche la gara di Coppa Italia) i rossoblù sono pronti a scendere in campo contro la sqiadra di Cristian Chivu, che al momento è ferma al decimo posto in classifica con soli sei punti, il Cagliari ne ha 7. 

“Ci godiamo il momento, consapevoli che siamo all’inizio del nostro percorso – ha spiegato ancora il tecnico rossoblù – prendiamo la classifica con la giusta attenzione alla realtà, bisogna rimanere coi piedi per terra”.

“Ogni allenatore cerca di portare le proprie idee, Chivu è un pragmatico e la squadra ha automatismi collaudati, quasi perfetti, ma se facciamo una partita coraggiosa possiamo anche creare difficoltà”, ha detto ancora il tecnico. 

Il match contro i neroazzurri sarà anche un’occasione per rincontrare l’ex rossoblù Barella. “Sarà bello rincontrarlo, l’ho visto crescere. Ero convinto delle sue potenzialità, anche da giovane faceva delle cose che per l’età che aveva era di un livello superiore”, ha spiegato ancora Fabio Pisacane facendo sapere che ci saranno ancora alcuni indisponibili.

“Zappa è uscito anzitempo durante la partita con il Frosinone, in mattinata abbiamo avuto le risposte. Lo rivedremo dopo la sosta perché ha rimediato una lesione del retto femorale. Radunovic e Pintus lavorano ancora in personalizzato. Zito ha fatto il suo primo allenamento in gruppo e sarà disponibile da martedì”, ha detto ancora Pisacane.