Sport

Cagliari-Ascoli, Zappa dedica il gol al cugino morto: "Tu mi dai la forza per andare avanti"

zappa-dedica-il-gol

 

CAGLIARI.  "Il goal è tutto dedicato a te, cugi. Ci manchi tanto, ti voglio bene". Mani e sguardo rivolti verso il cielo in segno di gratitudine. Il difensore del Cagliari Gabriele Zappa ieri ha segnato nella gara contro l'Ascoli all'Unipol Domus e ha dedicato il gol a suo cugino scomparso.

"Così diversi caratterialmente eppure, allo stesso tempo, così simili! Così vicini. Eravamo questi. Solo io e te sapevamo quanto stavamo bene insieme", così scrive Zappa su un lungo post sui social.

"Il giorno in cui ci hai lasciato, lo zio mi scrisse che eri orgogliosissimo di me e che da quando vi avevo regalato le magliette di allenamento le mettevi sempre per andare a lavoro. La zia non faceva nemmeno in tempo a lavarle che tu volevi subito rimetterle, ma non tanto perché ti piacessero, soprattutto perché erano mie. La verità è che anche io ero orgoglioso di te e forse non sono mai riuscito a dirtelo veramente.. ma in fondo tu lo sapevi, invidiavo il tuo coraggio, la tua cazzimma e la tua forza di volontà!

Come quando, da piccolini, ti tuffavi nel lago da 72737 metri e mi convincevi a farlo: beh io ti seguivo soltanto per dimostrarti che ero forte e coraggioso come TE perché in realtà mi cagavo sotto! A volte la vita ti mette davanti a delle sfide da affrontare e superare, più dure di una semplice partita di calcio! Come quel maledetto 18 luglio in cui mi è crollato il mondo addosso. Nessuno sa come mi sono sentito in questi mesi, ho cercato sempre di sorridere e di farmi vedere forte con tutti, proprio come facevi tu, Fede. Sono sicuro che la forza per andare avanti ogni giorno, a me alla vitti, alla zia, allo zio e a tutti quelli che ti conoscevano… ce la dai tu dall’alto".