Sport

Atletica sarda in lutto: è morto Giuseppe Spanedda, stella Coni al valore sportivo

gepi

 

CAGLIARI. Lutto nel mondo dell'atletica sarda: è morto Giuseppe Spanedda, noto come "Gepi", stella Coni al valore sportivo e fiduciario regionale del gruppo dei giudici di gara della Sardegna e dirigente regionale Fidal. 

Si è spento all'età di 82 anni nella sua casa di Selargius. Il comitato regionale sardo della Federazione Italiana di Atletica Leggera, "interpretando il sentimento di tutta l’Atletica Leggera di ieri e di oggi" - scrive in un comunicato - "si stringe attorno a Maria Teresa, alla adorata figlia Emanuela con Andrea e ai cari nipoti per la struggente perdita dell’impareggiabile dirigente". Cordoglio anche da parte dei Comitati Provinciali, del Gruppo Giudici Gare, e dei tecnici con i rispettivi atleti, dei presidenti delle società. 

"Ne ricorda il lungo e preziosissimo impegno disinteressato per lo sviluppo dell’atletica leggera in Sardegna, l’anima buona, il rispetto dei ruoli, la professionalità, l’eleganza, l’educazione di uomo vero". 
I funerali si svolgeranno sabato 7 maggio alle ore 10 nella chiesa Parrocchiale Santissima Maria Vergine Assunta (Piazza Maria Vergine Assunta) a Selargius