Sport

Pareggio amaro, Cagliari-Salernitana 1-1: la vittoria rossoblù sfuma nel finale

 

 keita-disperato

 

CAGLIARI. Niente da fare, l’impegno per il Cagliari non basta. Con la Salernitana alla Unipol Domus finisce in parità. Un pareggio che sa di sconfitta, un solo punto a casa, tante energie sprecate per i rossoblù che mantengono il possesso palla durante quasi tutta la partita ma realizzano un solo gol (di Pavoletti al 73'). La vittoria sfuma nel finale con il pareggio di Bonazzoli. La classifica resta invariata. 

La cronaca. I primi minuti di gioco sono molto equilibrati, ad entrambe le formazioni manca lo sprint per realizzare qualcosa di interessante. Al 15’, dopo un calcio di punizione non andato a buon fine, Nandez tenta il tiro da fuori area ma non va. 24’ la prima occasione per i rossoblù. Bellanova a destra raggiunge l’area e crossa in mezzo: Keita ci prende gusto, si eleva in volo e tenta la rovesciata: non va come col Sassuolo, non trova lo specchio. 

Punizione di Marin al 36’ vola fuori di poco. Rischia il Cagliari, al 42' c'è il contropiede della Salernitana. Zortea arriva in fondo, calcia e sfiora il secondo palo. Gli ospiti soffrono. I rossoblù assediano la metà campo avversaria realizzando diverse preziose occasioni. Sembra decisiva quella di João Pedro che colpisce la palla di testa, su corner di Marin, ma Belec salva la porta in extremis sulla linea.

Nella ripresa la Salernitana parte pericolosa ma non riesce a concludere. Al 58’ ancora una sortita offensiva del Cagliari. João Pedro in velocità arriva al limite, passa a Marin che calcia di destro ma carica troppo. La palla vola alta sopra la porta. 

Il vantaggio del Cagliari. Il risultato lo sblocca Pavoletti al 73’ che segna nel giorno del suo compleanno e porta i rossoblù avanti. João Pedro si libera dell'avversario, palla bassa per Pavoletti che anticipa il portiere e la butta in rete. Ma i festeggiamenti per il Cagliari durano poco. La vittoria sfuma nel finale, la Salernitana pareggia al 90' con un gol di Bonazzoli.