Sport

Solinas: "Con il World Padel Tour la Sardegna può mettersi in mostra"

 
CAGLIARI. "Ancora una volta la Sardegna ospita con piacere il World Padel Tour, che si afferma nel panorama internazionale come un momento di alto valore sportivo, grazie al crescente interesse che questa affascinante disciplina riscuote in tutto il mondo, e anche nella nostra Isola". Così il presidente della Regione Christian Solinas alla conferenza stampa di presentazione dell’evento insieme all’assessore al turismo Gianni Chessa e al presidente della Federazione Padel Luigi Carraro. "Un evento così prestigioso ci consente di promuovere la nostra Isola attraverso lo sport e i valori positivi che esso incarna, ed è proprio il fine che, anche nei mesi difficili della pandemia, abbiamo voluto perseguire, ha detto il presidente Solinas. 
 
"Riteniamo che un evento sportivo di questa caratura", ha proseguito Solinas, "possa contribuire a diffondere attraverso una prestigiosa e qualificata platea di atleti - che diventano naturali ambasciatori della Sardegna - l’immagine accattivante della nostra Isola nel mondo. Il contesto nel quale avviene questa manifestazione è sicuramente differente dalla normalità alla quale eravamo abituati e proprio per questo desideriamo trasmettere, attraverso questo evento unico nel panorama nazionale, un segnale di speranza e ottimismo che si associa alla straordinaria energia che è indissolubilmente legata al Padel. Siamo certi che questo può servire a dare un impulso nuovo e originale al turismo in Sardegna".
 
"La nostra Isola", ha concluso il governatore, "ha occasione per mettere in mostra, ancora una volta, le sue straordinarie bellezze naturalistiche e paesaggistiche, la sua millenaria cultura testimoniata da un immenso patrimonio archeologico e le sue tradizioni uniche, che questo evento contribuisce a promuovere in campo internazionale".