Sport

Coppa padel, l'Ossigeno club di Cagliari campione di Sardegna: ora le finali nazionali

Ossigeno-Padel-campione-MSP-Sardegna

CAGLIARI. L'Ossigeno Padel di Cagliari è campione di Sardegna: il club del capoluogo si è aggiudicato l’edizione Sardegna della Coppa dei Club Msp di Padel, approdando quindi alle finali nazionali in programma a ottobre. È stato un weekend dalle grandi emozioni, con otto squadre che si sono contese il titolo di campione regionale nella finale del torneo amatoriale di padel organizzato da Gaxa, principale operatore in Sardegna nella commercializzazione del gas, in collaborazione con il Corriere dello Sport e MSP Italia, ente di promozione sportiva riconosciuto dal Coni. 

Nella finale giocata domenica, a poche ore da quella di Euro2020 tra Italia e Inghilterra, l’Ossigeno ha battuto 4-0 il Ferrini Cagliari: Elisabetta Spina, Daisy Serra, Margherita Arca, Fabio Garau, Fabrizio Porru, Francesco Marcato, Giuseppe Secci, Matteo Abis, Raffaele Farris i protagonisti di questo successo. In semifinale, l’Ossigeno aveva superato 3-1 il Padel Club Santa Lucia, stesso risultato con cui la squadra campione aveva eliminato nei quarti lo Spazio Newton.

“Sono felice – ha commentato l’amministratore delegato di Gaxa, Stefano Mereu – di aver potuto associare, ancora una volta, il nome di Gaxa ai valori dello sport, alla promozione dell’attività fisica all’aperto, alla sostenibilità, al benessere e ai ritrovati momenti di incontro delle nostre comunità”. "Siamo molto felici per questo primo evento riservato agli amatori e targato MSP Sardegna, che siamo certi potrà crescere nei prossimi anni, coinvolgendo tutti i club della Regione”, le parole del Presidente MSP Sardegna Alberto Borsetti.