Sport

Verso Spezia-Cagliari, Semplici: "Gara cruciale per la salvezza, ma non è l'ultima per noi"

CAGLIARI." Noi dobbiamo fare corsa su noi stessi, è naturale che venga l'impulso di guardare quel che fanno le dirette concorrenti, ma questo deve incidere il meno possibile. Domani affrontiamo uno scontro diretto per noi importantissimo, anche se non è l'ultima di campionato". Così mister Leonardo Semplici in conferenza stampa alla vigilia del match tra Cagliari e lo Spezia. 

"I ragazzi sono carichi, pronti a fare domani una grande partita per cercare di portare via un risultato positivo. Per noi è un impegno cruciale", ha detto Semplici". E sull'undici titolare? "Andremo sulla falsa riga di quello visto nelle altre partite, poi vedremo se inseriremo Lykogiannis e Pavoletti". 

"L'intensità dovremo dimostrarla per tutti i 95' di gara. Dovremo mostrare grande attenzione, determinazione e voglia di portare a casa il risultato, il discorso vale sia per chi scenderà in campo dall'inizio sia per gli eventuali subentranti. Sono soddisfatto perché chi è entrato si è fatto trovare pronto e questo lo considero un valore aggiunto. I cambi possono portare quel qualcosa in più al modo di sviluppare la partita. Devo ringraziare i ragazzi che si stanno mettendo a disposizione. L'aspetto mentale è fondamentale, la squadra sa di avere i requisiti giusti per il tipo di campionato che ci aspetta da qui alla fine”.