Sport

Cragno para tutto e salva il pari: finisce 0-0 tra Fiorentina e Cagliari

cragno-para

 

 

FIRENZE. Un gol annullato (di nuovo) a Simeone, Cragno miracoloso, tante occasioni da gol, ma nessuno, alla fine, la sblocca davvero. Finisce 0-0 tra Fiorentina e Cagliari all’Artemio Franchi. Un primo tempo dominato dai rossoblù, che cercano la rete sin dal primo minuto con Nainggolan e Rog. I viola soffrono di più, ma il match si riequilibra nella seconda metà di gioco e si conclude a reti bianche.

Passano appena 47 secondi dal fischio d’inizio e Nainggolan va subito a cercare la porta: tira un gran destro ma la palla esce fuori di poco. Al 5’ il Cagliari fa tremare di nuovo i padroni di casa, ma il fuorigioco sembra essere la condanna, negli ultimi match, di Simeone: l’attaccante rossoblù va in rete ma il gol viene annullato, dopo un check tra Manganiello e il Var sulla posizione di partenza del Cholito. Ci prova anche Birsa al 12’ dalla distanza, ma il pallone non centra la rete.

Per i viola la prima vera occasione arriva al ‘16 con Chiesa, e poi al 25’ con Lirola, che tira un destro, ma Cragno la blocca. Pericolosissima la conclusione dal limite dell’area di Duncan al ‘39, che però trova il palo. Cragno miracoloso su Ribery nel recupero, e si fa trovare pronto sulla ribattuta di Venuti: le due squadre si fermano sullo 0-0. 

La ripresa parte a ritmi più bassi, ma prova a sbloccarla subito Nandez, che al 55’ si trova da solo di fronte al portiere sul secondo palo e calcia, ma Dragowski para senza troppe difficoltà e El Leon si mangia un gol. Ci prova ancora il Cagliari al ‘68 con un siluro di Lykogiannis: è ancora il portiere viola a respingere coi pugni. Dopo una decina di minuti Cragno salva il Cagliari con una super parata in volo su Kouamé. All’85’ problema fisico per Ghezzal, che non riesce a continuare, ma Iachini non ha più cambi.

Ultimi minuti pericolosi per il Cagliari con un corner di Pulgar e poi (al 94’) Cutrone di sinistro: ma l’Uomo Cragno c’è e blocca in due tempi.