Sport

Oristano città dello sport: gli atleti sardi dominano al tiro con l'arco

tiro-con-larco-4

ORISTANO. Gli atleti oristanesi dominano al Trofeo Oristano città europea dello sport di tiro con l’arco, disputata ieri alla palestra comunale di San Paolo, a Oristano. I tiratori, tesserati all’associazione "Arcieri della Quercia", hanno vinto in quattro delle otto specialità in gara: nell’arco nudo Matteo Melis e Antonella Marongiu, nell’arco compound ragazze Rebecca Melis e nell’arco olimpico fra i giovanissimi, Francesco Castiglia. Un altro atleta della provincia, Ajeeb Medda del Circolo Arcieri Uras, in gara tra gli allievi, ha vinto nella specialità dell’arco olimpico. Nelle altre specialità, come il master olimpico, ha vinto il master Gianmario Cossu (Arcieri Porto Torres), nell'arco nudo il senior Antonio Depau nell’arco.

tiro-con-larco-2

Alla gara regionale indoor hanno partecipato una cinquantina di atleti provenienti da tutta l’isola e, fra questi, anche i migliori specialisti sardi nella disciplina.

La gara regionale indoor è stata organizzata dall’associazione sportiva Arcieri della quercia di Oristano in collaborazione con l’Assessorato allo Sport del comune di Oristano.