Musica

Dopo i Sanchez il primo disco da solo: per Marco Cotza è "Tutto normale"

 

 

CAGLIARI. Voce della band cagliaritana Sanchez, con cui inizia la sua carriera musicale affinando i suoi ascolti che vanno dal soul al R&B contemporaneo, nel 2018 Marco Cotza intraprende la sua carriera da solista. Il suo nuovo progetto sfocia nel singolo “Tutto normale” (pubblicato il 18 gennaio di quest’anno), registrato negli studi della MGJR Records di Cagliari con la collaborazione del produttore Michelegiuseppe Rovelli e di Marti Jane Robertson.

Il brano che anticipa il disco (ancora in fase di elaborazione) raccoglie tante influenze molto diverse tra loro, una in particolare deriva dal synth-pop. Come afferma Cotza infatti, due autori britannici a cui si ispira sono Jack Robert Garratt e Jacob Banks, provenienti entrambi dal pop.

Lungi dal voler essere una una canzone di protesta, in “Tutto normale”, il cui video è stato ideato e girato da Joe Bastardi, sono racchiuse diverse emozioni quali: ansia, rabbia e paura incentrate sul tragico destino al quale è condannato il pianeta terra, vittima di significativi mutamenti climatici a causa del suo intensivo e incontrollato sfruttamento.