Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
TOKYO. Il presidente americano Donald Trump atterra a Tokyo per la sua seconda tappa del suo tour in Asia. L’Air Force One è atterrato alle 17, ora locale. Si prevede che Trump incontrerà la prima donna primo ministro del Giappone e l’imperatore giapponese, visiterà le truppe statunitensi e incontrerà i leader imprenditoriali giapponesi.
“Non vedo l'ora di incontrare l'imperatore Naruhito”, ha scritto Trump sul Truth Social poco prima di atterrare all'aeroporto di Haneda a Tokyo. Dopo essere sceso dall'Air Force One, il presidente americano ha stretto la mano a diversi funzionari statunitensi e giapponesi che lo attendevano a terra, tra cui il capo di gabinetto giapponese, l'ambasciatore statunitense in Giappone e il comandante delle forze armate Usa nel Paese.
Trump è poi salito sull'elicottero presidenziale Marine One ed è partito dall'aeroporto diretto al Palazzo Imperiale di Tokyo, a dieci minuti di volo di distanza.
Durante il volo da Kuala Lumpur al Giappone, Trump si esprime sull’annuncio fatto ieri da Putin sul test avvenuto con successo del nuovo missile da crociera Burevestnik a propulsione nucleare definendolo “inopportuno”.
“Invece di testare missili dovrebbe far cessare la guerra in Ucraina, che sta per entrare nel suo quarto anno", ha detto il presidente americano.














