KIEV. I servizi di emergenza ucraini hanno riferito di un bombardamento aereo sulla cittadina di Malyn, nella regione di Zhytomyr, a ovest di Kiev, dove cinque persone, tra cui due bambini di meno di un anno, sono morte dopo la distruzione di sette case.
Intanto sta per finire l'evacuazione da Sumy. Lo comunica il governatore della regione nord-orientale dell'Ucraina, spiegando che "dopo le 19.30 il checkpoint chiude perché il regime di cessate il fuoco è stato concordato fino alle 21". "Al momento, i cittadini vengono evacuati con i propri veicoli. La colonna è partita in direzione della città di Romny". La città di Sumy ha subito pesanti attacchi russi negli ultimi giorni ed è quasi tagliata fuori dal resto del Paese. Ventuno persone sono state uccise in un attacco aereo ieri notte.
Mentre la centrale nucleare di Zaporizhzhia, il cui attacco è iniziato una settimana fa, è sotto il completo controllo delle forze militari russe.
Ad annunciarlo è la Guardia Nazionale russa citata dall'agenzia Interfax. Secondo quanto riferito da Mosca, circa 240 persone a guardia della centrale avrebbero deposto le loro armi.