Italia e mondo

“Ristoranti solo all’aperto ma Figliuolo pranza al chiuso con decine di persone”: la denuncia del Tpi

figliuolo-pranzo-

 

 

 

PERUGIA. “I ristoranti possono lavorare solo con il servizio all’aperto, mentre il generale Figliuolo oggi ha pranzato al chiuso con decine di persone”. È la denuncia del Tpi che pubblica in esclusiva le foto dell’incontro, avvenuto a Perugia, del commissario per l’emergenza Covid con il capo della Protezione civile Fabrizio Curcio.

“Scopo della visita: verificare che la campagna vaccinale prosegua con successo. Ad accoglierli la presidente della Regione Umbria, Donatella Tesei, e la task force regionale”, si legge sull’articolo. “Peccato che all’ora di pranzo il generale Figliuolo partecipasse a un buffet al chiuso assieme a decine di persone e, soprattutto, allestito in una struttura aziendale/ospedaliera, il Creo, centro di ricerche emato-oncologiche. Nelle foto scattate all’interno lo si nota di fianco al direttore generale della struttura, ma ci sono anche il sindaco e il presidente di Regione”. Poi l’accusa: 

“La domanda è: possibile che non ci fossero un luogo e una modalità più consoni per pranzare? È ancora vietato mangiare nei ristoranti al chiuso per evitare che molte persone restino a lungo in spazi chiusi, insieme senza mascherine e poi il commissario straordinario per l’emergenza Covid dà il cattivo esempio?”.