Italia e mondo

Israele attacca Gaza nella notte: nella striscia l'aviazione e truppe di terra

 

GAZA. Israele attacca Gaza, con truppe di cielo e di terra. La conferma  dell'incursione contro i palestinesi arriva dal portavoce militare Jonathan Conricus, che non ha tuttavia dato particolari sulla quantità di forze entrate nell'enclave palestinese. Le forze israeliane- hanno riferito i media - hanno ordinato che chiunque si trovi in territorio israeliano entro 4 km dalla frontiera "entri in un rifugio e vi resti fino a nuovo ordine".

"Ho detto che avremmo fatto pagare un prezzo molto alto ad Hamas. Lo facciamo e continueremo a farlo con grande intensità. L'ultima parola non è stata detta e questa operazione proseguirà per tutto il tempo necessario". Lo scrive il premier israeliano Benyamin Netanyahu in un messaggio pubblicato su Twitter dopo l'ingresso a Gaza di truppe di terra israeliane.

Nel corso della giornata Israele aveva ammassato le truppe al confine con Gaza e richiamato altri riservisti: i piani per un ingresso via terra nella Striscia, aveva fatto sapere l'esercito, "sono pronti".