BASSANO DEL GRAPPA. Matteo Cecconi, uno studente di appena 18 anni, è morto mentre seguiva la lezione in didattica a distanza.
È successo nella mattinata di ieri a Bassano del Grappa, in provincia di Vicenza in Veneto. Secondo la stampa locale, il giovane stava seguendo in casa la lezione in Dad e durante la pausa per la ricreazione si sarebbe allontanato dal computer, poi non si sarebbe più presentato di fronte alla webcam. Il ragazzo ha accusato un malore improvviso. A trovare il corpo del giovane, steso per terra quasi esanime, è stato il padre che ha cercato di rianimarlo senza riuscirci. L’uomo ha chiamato il 118 e Matteo è stato soccorso e trasportato in ospedale dove è morto poco dopo. Inutili i tentativi dei medici di salvargli la vita.
Il diciottenne frequentava il quarto anno dell’istituto tecnico industriale. E, secondo le indagini potrebbe aver assunto alcuni farmaci acquistati online qualche giorno prima. La procura di Vicenza ha aperto un’inchiesta per indagare sulle cause del decesso improvviso.
Gli inquirenti non intendono escludere nessuna ipotesi. Per questo sono stati sequestrati alcuni farmaci, in particolare diverse pastiglie e un quantitativo di nitrito di sodio rinvenuto nell’abitazione. Una sostanza che può essere letale per l’uomo.