Italia e mondo

Sparatoria in un supermercato in Colorado: almeno 10 vittime

boulder-police

 

 

 

BOULDER. Strage in un supermercato del Colorado. Almeno dieci persone sono state uccise durante una sparatoria. Tra le vittime ci sarebbe anche un agente di polizia, Eric Talley, il primo poliziotto ad arrivare sul posto. È successo ieri intorno alle 14,30. 

Secondo le prime informazioni un uomo armato di un "fucile AR-15" è entrato al King Soopers di Boulder e ha aperto il fuoco. Il killer è stato ferito e arrestato. La polizia descrive l'accaduto come una "tragedia" e un "incubo". Tuttavia gli agenti rassicurano la comunità: "Potete stare tranquilli, non ci sono più pericoli", afferma il capo della polizia Maris Herold.

La polizia ha diffuso l'allarme sui social alle 14,49 scrivendo: "Tenetevi alla larga dall'area". Nello stesso tempo un imponente spiegamento di forze dell'ordine ha circondato l'edificio del supermercato.

Per l'America si tratta della seconda sparatoria in una settimana dopo la strage nei centri massaggi di Atlanta. Il caso ha riacceso le polemiche sull'uso delle armi negli Stati Uniti.