Italia e mondo

Mastella Chiama Calenda: "Se sostieni Conte il Pd ti appoggia a Roma"

Mastella-Calenda

ROMA. Costruttori cercansi, per tenere in piedi il governo Conte. E  i telefoni a Roma sono caldi. Squilla anche quello di Carlo Calenda, leader di Azione e già dichiarato candidato sindaco di Roma. E sulla sua aspirazione verso il Campidoglio ha giocato Clemente Mastella, che lo ha chiamato facendosi tessitore di alleanze di sostegno all'attuale premier, a caccia di numeri in Parlamento.

A  rivelarlo è Calenda: "Ho avuto l’onore di una telefonata del simpatico Clemente. Una roba tipo “tu appoggi Conte e il PD appoggia te a Roma”. Scarsa capacità di valutare il carattere degli uomini. O quanto meno il mio. Costruttori del nulla". 

Invito rifiutato, quindi: da quelle parti non arriva il sostegno al M5s chiesto dal vecchio democristiano e papà dell'Udeur, il partito considerato da Alessandro Di Battista come il nulla mischiato col niente. 

"Ho riflettuto un giorno sul rendere pubblica una telefonata privata", ha aggiunto Calenda, "E tuttavia considero questa offerta un insulto personale e un dato politico rilevante per capire il quadro di degrado in cui versiamo".