Italia e mondo

Castellammare: interviene per sedare una rissa, carabiniere aggredito

 

 

 
CASTELLAMMARE. Un carabiniere fuori servizio è intervenuto per sedare una lite, scoppiata tra giovani, ma è stato pestato selvaggiamente con caschi e sedie usate come armi. 
 
É accaduto nel centro di Castellammare di Stabia. Colpito brutalmente alla testa, ha perso conoscenza. Ricoverato in ospedale con un forte trauma cranico e altre lesioni, non è in pericolo di vita. In fuga gli aggressori.
 
Il colonnello Francesco Novi, comandante del gruppo Torre Annunziata, ricostruisce la dinamica dell'aggressione: "La rissa è scoppiata per motivi di viabilità. Il carabiniere, 30enne in servizio alla stazione di Gragnano, è intervenuto per placare gli animi ma è stato a sua volta aggredito. Prima investito con uno scooter, poi picchiato con caschi, pugni e calci, fino al lancio di un tavolino in alluminio dietro la nuca. Il giovane appuntato è ricoverato in gravi condizioni per un brutto trauma cranico. In osservazione all'ospedale San Leonardo di Castellammare, è vigile e non è in pericolo di vita".