In Sardegna

Arbus, scarichi non a norma nell'officina meccanica: due imprenditori denunciati

WhatsApp-Image-2026-02-20-at-110212

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

ARBUS. Nessuna autorizzazione per lo scarico delle acque reflue industriali, assenti anche di adeguati sistemi di raccolta e separazione delle acque meteoriche. Queste alcune delle irregolarità rilevate dal noe dei carabinieri di Cagliari in un'autofficina di Arbus. A farlo sapere sono gli stessi militari con una nota ufficiale. 

L'officina si trova nella zona industriale del Comune. I due soci titolari dell'attività lavorativa avrebbero condotto l'esercizio in totale assenza della necessaria autorizzazione per lo scarico delle acque reflue industriali. Inoltre, l'ispezione ha evidenziato come l'area produttiva risultasse sprovvista di un adeguato sistema di raccolta, convogliamento, separazione e trattamento delle acque meteoriche di dilavamento provenienti dai piazzali esterni, con conseguente potenziale rischio per l'ecosistema circostante.

Alla luce delle violazioni riscontrate i due imprenditori sono stati denunciati in libertà. Contestualmente, per impedire il protrarsi delle presunte condotte illecite, è stata disposta la chiusura parziale dell’attività, limitatamente all’area destinata all'officina meccanica.