In Sardegna

Fermato il "ladro di concime" seriale di Sanluri: era un pensionato

WhatsApp-Image-2025-09-26-at-115731

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

SANLURI. Era un mistero che nessuno nel quartiere si sapeva spiegare: da settimane sparivano misteriosamente sacchi di concime da una ferramenta di Sanluri. Alla fine il responsabile era un 68enne pensionato del posto, già noto alle forze dell'ordine, che i carabinieri hanno denunciato in stato di libertà per furto aggravato e resistenza a pubblico ufficiale.

Tutto è iniziato con la denuncia del responsabile dell’attività commerciale, esasperato dal conteggio del materiale della sua attività, i famosi "conti che non tornano": ben 24 sacchi volatilizzati nel mese di settembre, uno dopo l’altro, come se ci fosse un orto segreto da fertilizzare ogni notte.

I carabinieri della stazione locale hanno così organizzato un servizio mirato a risolvere il giallo. Dal canto sul il ladro non si è fatto attendere e si è presentato per caricare altri due sacchi dal deposto del negozio. I militari si sono avvicinati e lo hanno sorpreso con le mani sui sacchi, letteralmente. Alla vista della pattuglia, però, il pensionato sarebbe balzato sulla sua bicicletta, tentando la fuga e rischiando di investire gli operanti.

Poche pedalate dopo è stato bloccato e una perquisizione ha permesso di recuperare altri tre sacchi.