In Sardegna

Reggimento logistico "Sassari", il colonnello Domenico Cavicchia è il nuovo comandante

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. Cambio al comando del Reggimento logistico “Sassari”: il colonnello Domenico Cavicchia è subentrato al colonnello Eugenio Fortunato.
La cerimonia di avvicendamento al comando, che si è svolta nella caserma Attilio Mereu a Cagliari, è stata presieduta dal comandante della Brigata Sassari, il generale di brigata Andrea Fraticelli. Tra i presenti anche autorità civili, militari e religiose. Schierati sul piazzale la bandiera di guerra del reggimento, il gonfalone della città di Cagliari, decorato di medaglia d’oro al valore militare, il gonfalone della città metropolitana di Cagliari e di Sinnai. Il nuovo colonnello Domenico Cavicchia, originario di San Giovanni Rotondo, è un ufficiale che ha ricoperto incarichi operativi di rilievo sia in Italia che all’estero.

Cerimonia di avvicendamento che è stata preceduta dai saluti e dai ringraziamenti da parte del colonnello Fortunato per i suoi due anni, dal 2023, al comando del Regimento logistico “Sassari”. “Un saluto particolare al gonfalone della città di Cagliari, la città metropolitana e il comune di Sinnai che rappresentano il legame del reggimento con il territorio. Grazie di cuore a mia moglie Anna Rita e a mio figlio Antonio che mi hanno incoraggiato e sostenuto ogni giorno. Ringrazio la mia famiglia, in rappresentanza di tutte le nostre famiglie, che condividono gioie e fatiche dei nostri impegni, rivolgo al loro il mio più caloroso abbraccio conscio dei sacrifici che fanno per noi”, ha detto il colonnello Fortunato.