In Sardegna

"Passillara Daniela Zedda": a Cagliari si inaugura la passeggiata in memoria della fotografa

 

Daniela-Zedda-passeggiata

 

 

 

Seguici anche sul nostro canale Whatsapp

 

CAGLIARI. A due anni dalla scomparsa della fotografa sarda Daniela Zedda, l’Autorità di sistema portuale di Cagliari inaugurerà la passeggiata a lei dedicata. 

La cerimonia per la “Passillara Daniela Zedda” - così è stata chiamata - avrà luogo questo venerdì, 4 luglio, alle 10, al Molo Ichnusa, lato Ammiragliato, nella zona di Su Siccu. Durante l’inaugurazione sarà possibile partecipare alla mostra permanente in cui verranno esposti gli scatti della fotografa. Saranno presenti alla cerimonia il presidente dell’AdSP del Mare di Sardegna, Massimo Deiana, i rappresentanti dell’Associazione Tyche, curatori della mostra, e le autorità civili e militari.

Daniela Zedda, è stata una fotografa in grado di restituire a ogni scatto la vitalità e l’essenza della vita quotidiana. La sua passione per l’arte le ha permesso la pubblicazione di varie fotografie sui maggiori quotidiani nazionali e i suoi lavori hanno dato spinta e lustro agli eventi culturali nella città di Cagliari. 

La passeggiata si propone quindi di onorare il lavoro fatto da Daniela Zedda, con l’auspicio di tenere la sua memoria viva nel tempo.