L'arrivo di Mattarella e Crosetto a Decimomannu
Seguici anche sul nostro canale Whatsapp
CAGLIARI. Oggi all’aeroporto militare di Decimomannu, sede dell’International flight training school, sono arrivati il presidente della repubblica Sergio Mattarella, insieme al Ministro della Difesa Guido Crosetto.
L’occasione è la consegna delle Aquile di pilota militare” al personale delle Forze Armate e delle forze aeree straniere, che hanno completato il percorso formativo nelle scuole di volo dell’Aeronautica. Un’eccellenza da replicare, così è stata definita la base militare dal ministro Crosetto che è intervenuto a margine dell’evento.
Ottanta i piloti, provenienti da tutto il mondo, che vengono formati ogni anno alla base di Decimomannu, grazie all’aiuto di quaranta istruttori e di ventidue veivoli M-364 messi a disposizione e progettati dall’azienda italiana Leonardo. Tra i presenti alla cerimonia anche i sindaci di Decimomannu, Decimoputzu, Villasor, San Sperate e Cagliari. Quest’ultimo, Massimo Zedda, è intervenuto in merito al progetto dell’impianto fotovoltaico sul colle di Sant’Elia.