CAGLIARI. Sono cominciati, nel quartiere Sant’Elia a Cagliari, i lavori di rigenerazione urbana annunciati a fine marzo dall’amministrazione comunale e dalla Regione. Oltre 100 i milioni a disposizione - tra risorse regionali, nazionali ed europee - in un quartiere strategico e che troppo a lungo ha sofferto di tanti disservizi.
"Ogni promessa è debito", commenta il sindaco di Cagliari Massimo Zedda. La rigenerazione complessiva è cominciata dal rifacimento dei sottoservizi, quindi gli impianti fognari, idrici e di illuminazione pubblica. Seguiranno interventi di riqualificazione degli spazi esterni, di edilizia pubblica, infrastruttura sportiva, socio-sanitaria e sociale, verde pubblico, come il completamento del parco degli Anelli e la riqualificazione del lungomare.
Con lo stesso metodo, facendo collaborare più enti e servizi, sono in corso azioni a Pirri, Mulinu Becciu, Is Mirrionis, San Michele e Sant’Avendrace. "A Cagliari", fa sapere l'amministrazione,"i quartieri sono al centro del nostro operato".